MONDOBLIQUO

logo mondobliq

trio1Intro:

…..di fronte alla presa di coscienza che la terra non è piatta come sostenevano gli antichi, non è cava come affermano alcuni esoteristi, non è nemmeno rotonda come si diceva in giro ultimamente, siamo inevitabilmente giunti all’unica possibile conclusione: il mondo è diventato obliquo!!
E’ vero, non è sempre stato così, ma ora è successo: la sfera si è ovalizzata, i meridiani e i paralleli si sono diagonalizzati, le grandi ideologie sono svanite, i concetti sfumati, i valori diventati semplici opinioni.
Il fatto positivo è che insieme ai confini geografici, ai punti di riferimento assoluti, sono saltate tutte le etichette, le categorie e le classificazioni rigide.

Nella musica ha ancora senso, oggi, parlare di “generi”: il rock, il blues, l’elettronica, etc. ??

Con tale premessa, dopo aver consultato gli opportuni oracoli e calcolato le congiunture planetarie favorevoli, ci è parso subito evidente che era assolutamente necessario, anzi, indispensabile formare una band per l’equilibrio stesso del pianeta e per il nostro equilibrio psico-fisico…

così è nato Mondobliquo

più di un “normale” gruppo rock: un progetto evolutivo, un’idea bislacca, una band obliqua dentro un universo obliquo in costante mutamento.
E’ un insieme di persone che, preso atto dell’obliquità e impermanenza di tutte le cose, traduce tutto ciò in musica frullando, shakerando e servendo a giusta temperatura all’ascoltatore il mix derivato dall’apporto creativo, tecnico, estetico, spirituale di ognuno al progetto.

La line up base :

Alex Vittorio: basso, tastiere
Diego Chillo: tastiere, electronics
Davide Zerbini: voce, sax, sax midi, electronics

con :

Gianfranco Conte, Davide Rossi, Fabrizio Cardinali, Vito Camporeale, Andrea Borgatti, Roberto Castagnara, Marco Chillo …

 


 

Modobliquo_Diario


 

MondoObliquo_SabSera


 

VMvol3R

 


Link:

Pagina Myspace Mondobliquo

 

%%%