STEREOKIMONO

STEREOKIMONO

Sk sfondo logo

(breve) BIOGRAFIA:

”Ci piace pensare alla nostra musica come a un divenire di esperienze psico-sensoriali che stimolano la fantasia e l’immaginazione … una sorta di colonna sonora per viaggi interiori e cosmici. Abbiamo scherzosamente definito il nostro genere ROCK PSICOFONICO OBLIQUO “.

Gli STEREOKIMONO sono un trio rock strumentale con influenze psichedeliche e progressive. Nell’attuale formazione dal 1995, hanno all’attivo 3 album e la partecipazione a numerose compilation.

La band ha vinto importanti concorsi nazionali quali la quinta edizione di “Stratosferica – Omaggio a Demetrio Stratos” ed il “MEI / Toast 2002″ per il miglior album strumentale prodotto nell’anno.

Il gruppo ha aperto alcuni concerti della PFM, il cui batterista Franz Di Cioccio ha prodotto “Prismosfera” e “Intergalactic Art Cafè” (il secondo e il terzo cd della band); suonato come open-act a The Grande Mothers Re:Invented e a festival tra cui “Big Wave Fest”, “We Love Vintage Festival” e “Prog Exhibition Festival 2011“. Di quest’ultimo è stato pubblicato un doppio CD live in cui, oltre agli Stereokimono, sono presenti artisti quali Steve Hackett (Genesis), Martin Barre e Maartin Allcock (Jethro Tull) Richard Sinclair (Caravan, Camel), Mel Collins (King Crimson), etc.


maggiori info sul sito ufficiale

e sulla  pagina Facebook


 

Articolo carlino sk


Trovi recensioni e rassegna stampa qui


 

sk_Mei_FranzA2

prismosferainside

sk tavolo sottotetto


…un paio di Video:

Live @ Imola in Musica Open Act for PFM

 

Live @ Roma Prog Exibition:

 

Videoclip “Lumacacatus”:

 

Video “Sk Photo Gallery”:

 

Videoclip del brano “Gradino ++”

 

Un altro brano Live @ “Sottotetto” Bologna:

Altri video degli Stereokimono

sul canale Stereokimono di You Tube

e sul canale  AlexVittorio di You Tube

%%%